Chi Siamo

La nostra storia

La storia di Venturi ha inizio nell'immediato dopoguerra, quando il Sig. Bruno Venturi fonda l'attività di commercio di frutta e verdura rifornendosi a Brescia e importando così le proprie merci in Valle Camonica (BS).

Poco tempo dopo, nasce il primo magazzino, vero nucleo dell'attività.

Professionalità e passione per il proprio lavoro, conducono Venturi a diventare anche negozio al dettaglio di frutta e verdura selezionata e di qualità.

La scelta di orientarsi sul commercio sia all'ingrosso che al dettaglio porta, intorno al 1960, alla costruzione della prima cella frigorifera per lo stoccaggio dei prodotti.

A partire dagli anni '70, i figli Walter e Sergio subentrano nell'attività e apportano ogni anno nuove attrezzature, trasporti e obiettivi di crescita, ampliando la clientela, la qualità dei prodotti e dei fornitori.

Il 1980 vede il trasferimento di Venturi Frutta nella sede attuale, nel cuore di Darfo Boario Terme (BS), in un ampio magazzino e un negozio unici, adatti sia alle esigenze del grande distributore e del consumatore al dettaglio.

L'espansione commerciale è resa possibile, a partire dal 2000, anche dalla terza generazione di famiglia, che porta l'azienda a rapportarsi quotidianamente con fornitori nazionali e internazionali, sviluppando reti di vendita estere, come in Germania, Repubblica Ceca, Romania, Francia.

Oggi, Venturi Frutta e' sinonimo di esperienza e qualita' da tre generazioni.



Un'area di 10000mq di cui 2500 al coperto, 8 celle per lo stoccaggio dei prodotti con 7 pedane di carico e una rete di vendita sia nazionale che internazionale, pronta a soddisfare ogni esigenza.


Nel negozio al dettaglio, recentemente ristrutturato, la massima qualità dei prodotti e del servizio è seguita da uno Staff di 5 persone.


Una serra dedicata al giardinaggio dove trovare fiori freschi, vasellame, piante d'appartamento, oggettistica.
Sempre a disposizione del cliente, uno Staff esperto di composizioni floreali, per consigliare come esprimere al meglio le proprie emozioni.